Vetrine estive: idee per allestirle

Hai un negozio e cerchi idee originali per allestire le vetrine estive? Questo articolo fa al caso tuo.

La cura delle vetrine non va mai trascurata, specialmente nell’era attuale, quando la gente è sempre di fretta e può fare acquisti sul web con un semplice click.

Attrarre le persone grazie a vetrine accattivanti è il primo passo verso un’attività proficua e gratificante. Non ti dimenticare che siamo nell’epoca delle immagini e l’aspetto visivo ha un ruolo determinante.

Vetrine estive: crea un’atmosfera di vacanze

L’estate è la stagione più amata da sempre perché ci ricorda le ferie che stanno per arrivare. Le vetrine estive non possono che trasmettere emozioni legate al mare, al divertimento e alle vacanze.

Meglio ancora se le tue vetrine fanno viaggiare le menti di chi le guarda verso luoghi lontani e meravigliosi.

 

vetrine estive

la vetrina estiva di Creazioni Floreali

 

Per ottenere questa sensazione prova a giocare con fondali che trasmettono un senso di libertà e di spazio aperto. In alternativa puoi usare stampe o poster da sistemare nel retro delle vetrine. I poster hanno il potere di creare all’istante un clima suggestivo. Non è un caso che molti marchi famosi ne facciano abbondante uso.

Se vuoi dare maggior respiro alle tue vetrine, evita di appesantire l’allestimento con troppi oggetti che occupino gli spazi presenti. Pochi, studiati elementi donano più leggerezza, ariosità e ordine.

Gioca con i colori dell’estate

L’estate equivale a toni caldi, accesi, pieni di vita come il giallo, il rosso, l’arancione ma anche azzurro e blu. Le ortensie, i fiordaliso, i garofani sono fiori ideali per tinte che ricordano il mare e l’azzurro del cielo.

L’estate, però, è anche il periodo dei picnic in montagna, le grigliate all’aperto tra amici. Quali fiori migliori se non papaveri, girasoli o anche le spighe di grano?

vetrine estive

Se invece vuoi creare un’atmosfera esotica ti consiglio di optare per fiori e foglie tropicali, con le caratteristiche tinte sgargianti e l’aspetto vistoso.

Anche la luce ha la sua importanza

Non sottovalutare l’importanza che ha la luce per le vetrine estive. È fondamentale trovare un equilibrio corretto con l’illuminazione. Anche se in estate le giornate sono lunghe e luminose, i punti luce vanno studiati con cura, privilegiando quelli caldi rispetto ai led.

vetrine estive

 

 

Un piccolo trucco: non usare materiali lucidi che possono infastidire, riflettendo durante il giorno la luce del sole.

 

 

Se stai allestendo le vetrine estive del tuo negozio e cerchi dei fiori che diano anima e vivacità all’ambiente, posso certamente aiutarti!

Dopo una chiacchierata ti mostrerò la mia idea per rendere la vetrina del tuo negozio piacevole e bella come la leggera brezza marina d’estate 😉

Contattami subito e scopri come trasformare il tuo negozio!

Simonetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *