Fiori per compleanno: guida alla scelta

Nell’era della tecnologia quando la comunicazione si svolge per lo più nel web, esiste un messaggio tangibile e genuino sempre più apprezzato: un mazzo di fiori.

Regalare fiori per il compleanno è un gesto garbato per dimostrare quanto teniamo alla persona.

Oggi voglio parlarti di come scegliere il fiore giusto da regalare ad una persona che compie gli anni. Non vorrai mica sbagliare? 😉

I fiori trasmettono emozioni profonde e fanno sentire chi li riceve un po’speciale. Scegliere quelli giusti però non è scontato come può sembrare. Il bon ton suggerisce di regalare i fiori preferiti della persona che compie gli anni.

fiori per compleanno

regalare un fiore: un dono speciale

Ma come fare se non si conosce il gusto di chi li riceve?

Il linguaggio dei fiori

I fiori comunicano. Conoscere il linguaggio floreale permette di regalare quelli più adatti a chi festeggia il compleanno.

Fiore dai petali variopinti, l’iris è un omaggio perfetto per un’amica che compie gli anni perché esprime simpatia, apprezzamento e speranza per un futuro roseo.

fiori per compleanno

Bellissime dalie

 

Anche la dalia si presta molto bene a un messaggio di auguri. Dai colori sgargianti e il fascino che evoca altri tempi, questo fiore si addice particolarmente a una donna distinta ed elegante.

 

 

 

 

Il giglio è un fiore perfetto se la festeggiata è una giovane donna che stimi in particolar modo, perché trasmette purezza, candore ma anche fierezza e nobiltà d’animo.

fiori per compleanno

il fiore che segue sempre il sole

 

Il girasole, emblema del buonumore e della positività per eccellenza, grazie alla forma che ricorda quella del sole è il fiore indovinato per chi ama l’allegria e la spensieratezza.

Anche la gerbera può essere un’ottima idea per fare gli auguri a una donna. Il messaggio che nasconde questo fiore varia a seconda del suo colore. Mentre la gerbera arancione rappresenta l’allegria, quella rosa è  simbolo di stima e ammirazione.

 

 

Originaria del Sudafrica, la calla è un fiore molto scenografico, che esprime eleganza e ammirazione. Nel caso in cui la festeggiata sia una donna matura ed elegante, questo fiore diventa la scelta più ideale.

La rosa è un evergreen, mai fuori luogo, specie se a compiere gli anni è una donna che amiamo o per cui proviamo un grande affetto. Preferibilmente rosa se è un’amica cui vogliamo bene, di un rosso intenso se vogliamo esprimerle amore e passione.

fiori per compleanno

un bouquet di rose non delude mai

E perché, invece, non regalare un bouquet di fiori misti? Puoi giocare con i colori e le forme, sorprendere con un dono piacevole, senza sbilanciarti troppo con messaggi particolari.

E se il festeggiato è un uomo?

Sfatiamo il mito che un omaggio floreale è un regalo adatto solo alle donne. Anche gli uomini gradiscono i fiori. Per il compleanno di un amico si può optare per un unico fiore, dal colore acceso o dal disegno deciso, come un tulipano, confezionato ad arte.

Regalare fiori per il compleanno di una persona alla quale tieni è sempre un’ottima scelta per un regalo gradito.

Attenzione, però!

Ricordati sempre che la composizione floreale che scegli deve essere fatta da fiori colorati, allegri e di numero dispari.

Vienimi a trovare nella mia bottega floreale di Cavarzere, realizzerò per te una creazione unica e che si trasformerà in un regalo speciale da donare, ti aspetto!

Simonetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *