Corona alloro laurea: tutto quello che devi sapere

Ci siamo quasi.

Dopo notti insonni e un ultimo ripasso alla tesi finalmente stai per diventare dottore 🎓

Fervono i preparativi intorno a te e insieme aumenta l’ansia.

Tra i dettagli da sistemare non devi scordarti della corona d’alloro che indosserai poco dopo la solenne proclamazione 🎆

Come usanza vuole, ogni neo laureato che si rispetti riceve in regalo la ghirlanda d’alloro, simbolo del traguardo tanto faticosamente raggiunto. Il novello dottore può così muovere i suoi primi passi nel cortile dell’università, festeggiato da parenti e amici. 

Perché si regala la corona d’alloro?

corona alloro laurea

La coroncina non deve mai mancare alla laurea. Lo sapevi che questa tradizione affonda le sue radici addirittura nell’antica Roma? Per i Romani l’alloro era una pianta sacra e simboleggiava gloria, onore e sapienza. Apollo, dio del sole e delle arti, veniva rappresentato con dei ramoscelli di alloro intrecciati a forma di corona.

La parola “laurea”, infatti, ha origine dal latino làurus e sta a significare proprio l’alloro con cui gli antichi cingevano il capo dei sommi poeti.

E dai tempi antichi fino ad arrivare ai giorni nostri, il laureato viene immortalato nelle foto di rito, provato ma raggiante, con la sua corona di alloro in testa o appoggiata sulle spalle 🔝

Corona d’alloro: quale scegliere?

Se si avvicina la tua laurea e fremi dall’emozione, fermati, prendi fiato e assapora l’emozione che vivrai quel giorno.

corona alloro laurea

realizzazione di Creazioni Floreali

Probabilmente sarai preso da mille preparativi e da un po’ di sana ansia da prestazione. Se non vuoi aggiungere altri pensieri o un altro punto alla lunga lista di cose da fare puoi affidare a me la creazione della tua corona d’alloro, sono infatti specializzata da tempo e per me è sempre un onore ed un piacere contribuire a rendere magico questo importante giorno.

Non sei tu a laurearti ma hai un caro amico o un parente che sta per concludere il suo ciclo universitario e vuoi fargli una sorpresa? La corona d’alloro è l’idea perfetta!

Sappi però che non tutte le ghirlande sono uguali. Il colore della coroncina varia da facoltà a facoltà 📚

 

 

Come fare allora per scegliere la corona giusta? 🎯

Anche se per tradizione il colore che rappresenta la laurea è il rosso, i neo laureati amano richiamare la tinta del proprio corso di studi attraverso piccoli dettagli.

Se stanno per diventare futuri avvocati possono optare per una copertina della tesi blu o, perché no, dei nastri gialli tra i ramoscelli d’alloro se hanno studiato Economia e commercio.

Non sai qual è il colore della facoltà frequentata dal tuo amico?

Ecco di seguito una lista delle maggiori facoltà.

  • Lettere: bianco
  • Medicina: rosso
  • Economia: giallo
  • Giurisprudenza: blu
  • Scienze politiche: azzurro
  • Ingegneria: nero
  • Infermieristica: rosso scuro
  • Architettura: nero
  • Lingue straniere: rosso bordeaux
  • Psicologia: grigio
  • Veterinaria: viola
corona alloro laurea

realizzazione Creazioni Floreali

 

Ho aiutato molti giovani ad avere una corona d’alloro perfetta ed in linea con i loro desideri, chiamami subito per dirmi la tua idea ed in poco tempo la vedrai realizzata.

Puoi inviarmi anche un messaggio su Whatsapp al numero 3486036396 o passare direttamente a trovarmi nel mio negozio di fiori a Cavarzere.

 

La tua corona d’alloro realizzata su misura ti sta già aspettando! 🍾

 

 

 

 

Al tuo importante traguardo,

Simonetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *