Centrotavola con fiori: come rendere unica la tua tavola

Una tavola, seppur apparecchiata con gusto e stile, non è completa se non ha un centrotavola con i fiori.

I fiori non sono solo belli da vedere, ma coinvolgono tutti i sensi e per questo permettono un’esperienza a 360 gradi. Mettono di buonumore. Sono quel tocco di colore in un momento piacevole e conviviale come una cena tra amici.

Vuoi creare un centrotavola floreale che stupisca i tuoi invitati?

Libera la fantasia, giocando con colori e forme. La natura, come sempre, è generosa in questo e offre un assortimento straordinario. Ti serve solo un po’ di creatività e iniziativa.

Le migliori idee per centrotavola sorprendenti

Adesso voglio proporti alcune interessanti idee di centrotavola realizzati con fiori fantasiosi e fuori dal comune.

  1. Realizza una ghirlanda, annodando rami di salice e nastri di raso. Al suo interno disponi un vasetto colmo di primule o viole e mettilo al centro della ghirlanda. Se vuoi renderla più colorata, sostituisci per l’intreccio la forsizia al posto del salice. Il risultato sarà quello di un centrotavola rustico e scenografico per una serata in stile country
  2. Se vuoi creare un’atmosfera allegra e raffinata, ti consiglio dei piccoli ma vistosi bouquet di fiori colorati. Scegli quelli dai colori più radiosi e posizionali tra un ospite e l’altro. L’effetto finale sarà molto piacevole. centrotavola con fiori
  3. Hai in mente un centrotavola che sia semplice ma suggestivo nello stesso tempo? L’orchidea fa al caso tuo. Grazie alle sue linee eleganti, lo stelo lungo e sinuoso e le corolle aperte e variopinte, l’orchidea è un fiore che si presta molto bene a decorare con gusto la tua tavola. Per un tocco di originalità in più, appoggia dei fiori di orchidea sopra una grande foglia verde. Il risultato sarà semplicemente spettacolare!
  4. Crea un cestino decorato, inserendo delle calle circondate da vistose foglie di ananas. Otterrai con poco lavoro un centrotavola molto scenico che darà un tocco di regalità alla tua tavola.
  5. Per una decorazione insolita e briosa ti suggerisco una selezione di piantine grasse da appoggiare al centro della tavola. Divertiti con la varietà di forme e colori che queste piante offrono!
  6. Hai voglia di decorare la tavola in stile shabby chic? Ti propongo come centrotavola una vera e propria pianta in vaso, infilata in un sacchetto di pane che le dia una veste piacevolmente rustica. Per una tavola classica e romantica scegli dei fiori con tonalità di rosa differenti, dal più tenue al più intenso. Quando apparecchi la tavola, abbina il rosa dei fiori con un altro colore che non sia bianco, in modo da non cadere nell’effetto banchetto nuziale. centrotavola con fiori
  7. Ecco un’idea di facile realizzazione, adatta a chi vuole cimentarsi nel fai da te e ama lo stile eco-friendly. Ti basta prendere dei frammenti di corteccia e unirli con della colla a caldo. Ricopri quindi la corteccia di foglie fresche, felce e alcune gemme aiutandoti sempre con la colla a caldo. Infine stringi con cura tutti i vari elementi della composizione con del nastro di iuta e collocala al centro della tua tavola.
  8. Questo centrotavola è un originale incrocio di profumi e gusto e sorprenderà di certo i tuoi ospiti. Rivesti un bicchiere di vetro con una corona di baccelli rossi legati tra loro con uno spago. Al centro del bicchiere colloca un bouquet dei fiori che più ami. Semplice da realizzare ma molto divertente!
  9. Perché non riciclare un accessorio di cucina come l’alzatina per le torte o dei portauovo per trasformarlo in un centrotavola? Sbizzarrisciti ad abbellirli con piccole e simpatiche composizioni floreali di tuo gradimento.
  10. Se hai in mente un’occasione speciale e desideri ricreare un’atmosfera intensa, ti consiglio un runner di fiori. È la decorazione ideale per una tavola di legno grezzo, apparecchiata con tovagliette in stile country. Sistema lungo la tavola un runner di pizzo bianco su cui appoggerai un altro runner decorato con foglie voluminose e fiori classici. Se vuoi ottenere un effetto ancora più romantico, prova ad aggiungere, sparse qua e là lungo il runner, delle piccole candele.

centrotavola con fiori

Creare dei centrotavola con i fiori è un’arte vera e propria. Ciò che serve è creatività e buongusto. E saper giocare con i colori, le forme e i tessuti in modo sapiente.

Hai una serata importante oppure vuoi organizzare una sorpresa romantica?

O, più semplicemente, vuoi rendere unico il prossimo pranzo della domenica da trascorrere con la tua famiglia?

Passami a trovare o chiamami, sarò ben felice di realizzare per te un centrotavola perfetto ed unico ma, soprattutto, secondo i tuoi gusti e desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *