Allestimento casa sposa: alcuni preziosi consigli

Quando si organizza un matrimonio, l’allestimento dellacasa della sposa ha un’ importanza immensa.

L’abitazione della sposa, infatti, è il primo luogo in cui il fotografo scatterà le foto. Curare nel dettaglio l’allestimento floreale, perciò, non solo renderà questo giorno perfetto ma farà da cornice anche ai tuoi ricordi.

Quali fiori scegliere per l’allestimento casa della sposa?

Qual è uno dei dettagli più importanti al quale prestare la giusta attenzione?

allestimento casa sposa

Sicuramente che i fiori siano in tema con lo stile e il colore predominante della cerimonia.

Anche la stagione in cui ti sposerai avrà il suo peso nella decisione delle composizioni e degli addobbi floreali. In ogni periodo dell’anno la natura ci regala  sfumature uniche e può diventare ispirazione per le composizioni da scegliere.

Le zone della casa utilizzate per le nozze sono, in genere, la parte esterna, l’ingresso e la zona living. Ti consiglio di rimuovere tutti gli oggetti e i soprammobili che distolgono l’attenzione dal vero protagonista di questo giorno: il tuo matrimonio.

Come decorare la casa della sposa il giorno del sacro vincolo? Ecco alcuni consigli preziosi.

L’allestimento degli esterni

Le composizioni floreali decorano, in genere, i lati del portone d’ingresso, i davanzali delle finestre e la scala.

Se non vuoi rinunciare a un’atmosfera romantica e la tua casa lo permette, ti suggerisco degli elementi decorativi lungo il passaggio che va dal cancello al portone, come eleganti sfere di fiori variopinte.

arco floreale sposa

Un’idea sempre più di moda, che proviene dagli Usa, è quella di sistemare in giardino un arco d’ingresso ornato con ghirlande e fiori. Ideale per la sposa che ama lo stile rustico e romantico.

Per un allestimento casa della sposa più classico puoi scegliere piante in vaso a foglia verde da collocare ai lati del portone e lungo la scala. E un cuore o ghirlanda di fiori appeso alla porta d’entrata. Se sei una sposa più briosa e sbarazzina puoi arricchire il portone con simpatici palloncini colorati.

Qualsiasi sia il tuo stile, non ti scordare di aggiungere  nastrini e tulle di seta o raso alle composizioni floreali: un tocco d’eleganza irrinunciabile.

La zona living

La stanza in cui accoglierai gli ospiti dovrà essere curata nei particolari e anticipare l’atmosfera che accompagnerà tutta la giornata.

Per rendere davvero unico l’ambiente, potresti posizionare dei punti luce, come lanterne o candele, lungo i luoghi di passaggio e i corridoi.

lanterna casa sposa

Il tavolo della sposa, invece, verrà impreziosito con un centrotavolo decorato, dei pizzi o ricami a seconda delle preferenze personali. L’aggiunta di ciotole in cristallo per i confetti e vasi di vetro con fiori freschi renderà lo scenario ancora più suggestivo e accogliente.

Vuoi un’idea originale per la zona living? Adorna le pareti con dei vasi pensili o con cascate di lumini bianchi.

L’allestimento casa della sposa è fondamentale perchè è il luogo in cui hanno inizio i festeggiamenti ed è giusto che abbia la cura adeguata.

Se sei una futura sposa prenota subito un appuntamento per una prima consulenza gratuita con me.

Organizzerò insieme a te uno sfondo perfetto per il giorno più speciale della tua vita.

Parola di flower designer 🙂

Simonetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *